top of page
  • Immagine del redattoredeiv

Il David Cuscino

Tutta la collezione Deiv prende ispirazione dal profumo di una storia già passata, dalla bellezza di un epoca ancora da osservare, da storie e leggende ancora capaci di incantare.



Il David

Il David di Michelangelo è una scultura che ha affascinato il mondo per secoli, ancor prima di esser completata. Considerato uno dei capolavori più importanti della storia dell’arte, la scultura in marmo mostra la perfezione dell’abilità dell’artista e rappresenta la definizione dell’arte stessa nel Rinascimento. Da quando fu realizzata, divenne un faro culturale della propria generazione, un simbolo della scultura universale.


Divenuto il simbolo dell’arte e della cultura rinascimentale, ma anche il simbolo della bellezza della scultura e dell’arte, è da sempre reinterpretato da scrittori, artisti, pittori, fotografi e tanti altri ancora. Il David è l'oggetto e il soggetto di stile ed innovazione. La sua raffigurazione simboleggia sicuramente in tutto il mondo come pregio indiscusso di storia e cultura Italiana.





Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page