top of page
  • Immagine del redattoredeiv

Fashion Animals

Una Collezione che unisce due grandi passioni della mia vita. La mia terra di nascita (la Valle d'Aosta) e la moda. Da qui la collezione Fashion Animals.



Una linea di cuscini dai richiami alpini dove i soggetti come in un vero e proprio runway sfilano in passerella.



LA FAUNA V.D.A.

Conosciamo un po meglio la fauna di queste montagne.



Il nome comune è cervo ed appartiene alla famiglia degli ungulati dell’ordine degli artiodattili.

Il cervo è un mammifero che ha un peso che oscilla tra gli 80 e i 150 Kg, può essere lungo fino 2.5 m e alto al garrese 1.2 m.

Possiede il tronco snello e lungo, la coda non supera i 20 cm di lunghezza, il collo è allungato e stretto, gli occhi di media grandezza e le pupille ovali.

Il mantello è attaccato al corpo e di colore variante a seconda del sesso, dell’età dell’animale e della stagione.

La caratteristica principale del cervo maschio sono i palchi ramificati, che hanno una lunghezza che va da un minimo di 70 cm ad un massimo di 130 cm con un peso medio di 4-6 Kg.

Ogni anno questi palchi subiscono una rinascita e perciò quelli vecchi cadono per poi ricrescere.

Il cervo è un animale molto territoriale che marca le sue aree attraverso tracce odorose, con utilizzo di sostanze generate da ghiandole presenti intorno agli occhi o anche segni di sfregamento sulle piante.

È un animale attivo principalmente di notte, quando va alla ricerca il cibo, mentre di giorno rimane nascosto nel folto del bosco.

Molto spesso questo animale viene confuso con il capriolo, ma pur appartenendo alla stessa famiglia, si tratta di due animali diversi. La differenza sta nella dimensione e nella grandezza delle corna. Infatti il cervo è in entrambe le cose più grande del capriolo.

La durata di vita media dei cervi e tra i 10 e i 15 anni in natura, mentre in cattività può arrivare tranquillamente a 20 anni.

コメント


bottom of page